🇬🇧English 🇦🇷Español 🇨🇿Čeština V Tango e Terapia - Conferenza + Pratica | Eventi

V Tango e Terapia - Conferenza + Pratica

CulturTango è lieto di invitarti al II Ciclo di conferenze "Variazioni sul Tango"
V Tango e Terapia - Conferenza + Pratica
Domenica 19 aprile 2020

relatrici Patrizia Di Mauro e Giovanna Scittarelli

DiabeTango. La danza che l’Unesco ha inserito nel “patrimonio dell’umanità” si è rivelata una terapia straordinaria per le malattie croniche del metabolismo, per il cuore, per il Parkinson e il cancro. Ballare il tango riduce la pressione e il rischio d'infarto, aiuta nel dimagrimento, migliora l’umore e abbassa il livello d’ansia. Inoltre, la pratica del tango argentino si è dimostrata efficace nel ridurre la depressione, l’insonnia e gli altri disturbi del sonno. L’introduzione del tango nelle corsie dell’ospedale si deve all’intuito del Prof. Federico Trossero, Psichiatra e Professore dell’Università di Rosario, che per primo ha compreso l’importanza di questo tipo di danza come cura delle più svariate patologie.
Ore 17:00/18:30 Conferenza
Dalle 18:30 in poi… si Pratica!!!
Musicalizador: LeoTango

Per partecipare ai Corsi Regolari e/o alle Attività di CulturTango a.s.d. diventa socio compilando il modulo che trovi Qui e ritira la tua tessera presso la sede di CulturTango. Lungotevere degli Altoviti, 4 - 00186 Roma.

Rinfresco con empanadas e alfajores argentini offerto da CulturTango
Prenotazione obbligatoria
Whatsapp 3474931181 Leo
Se vieni in macchina… ecco il posto più vicino per parcheggiare. Parking Via Giulia,
ingresso Via Bravaria, 8 (di fronte al ponte Giuseppe Mazzini).
Per partecipare ai Corsi Regolari e/o alle Attività diventa socio compilando il modulo che trovi Qui e ritira la tua tessera presso

CulturTango a.s.d.
Centro Culturale Argentino
Lungotevere degli Altoviti, 4 - 00186 Roma

Informativa sulla Privacy:
Sperando che le e-mail e i whatsapp AGGIORNAMENTI di CulturTango siano graditi, si assicura che i dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96. Gli "AGGIORNAMENTI" sono periodici e sono comunicati individualmente ai singoli interessati. Sarà possibile essere rimossi dall'elenco "AGGIORNAMENTI" e-mail o whatsapp, inviando "CANCELLAMI DAGLI "AGGIORNAMENTI" nella casella dell'oggetto e-mail o come messaggio whatsapp. Nel caso in cui la risposta non sia pervenuta per errore, si prega di segnalarlo. Grazie!
CulturTango a.s.d.

Messaggia su WhatsApp