🇬🇧English 🇦🇷Español 🇨🇿Čeština Vacanza | Eventi

Vacanza

TANGO VACANZA Costa Brava Spagna

TANGO VACANZA • Costa Brava Spagna
Vuoi iniziare un'estate diversa con tutto ciò che a noi piace... TANGO+MARE!!!
Siamo lieti di presentare COLOR CIELO FESTIVAL Tango Costa Brava 2022, nella bellissima cittadina di Sant Feliu de Guíxols (Costa Brava, Girona)
Dal 16 al 19 giugno 2022.

L'occasione ideale per godere del tango con lezioni, milonghe e spettacoli, nonché del mare con spiagge da sogno, asado argentino ed escursioni nelle risorse naturali del luogo.
Artisti invitati al Festival:
Anibal Lautaro e Valeria Maside
Dario Da Silva e Claire Vivo
Leonardo e Cristina Elias
Dir.Art. Tango DJ Gabriel Sodini

L'ISCRIZIONE è aperta sul sito Ufficiale, dove troverai tutte le informazioni dettagliate, anche relative ai trasporti e alle possibilità d'alloggio convenzionate con il festival: TANGOCOSTABRAVA
CHI SARÀ DEI NOSTRI POTRÀ USUFRUIRE DEL 10% DI SCONTO AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE ONLINE.
Nella sezione COMPRA, dove compare il sacchetto, prima del pagamento sotto l'importo dice in spagnolo: Ingresar código promocional, in inglese: Enter a promo code. In quella casella
INSERISCI IL SEGUENTE CODICE "Leonardo y Cristina" per ottenere lo sconto del 10%.
Se ti serve aiuto per l'iscrizione te lo possiamo dare nella nostra sede
+39•3474931181 CulturTango • LEOnardo

CulturTango a.s.d.
Centro Culturale Argentino
Lungotevere degli Altoviti, 4
00186 • Roma

La mecca del Tango 2019/20

CulturTango è lieto di invitarti alla
I Vacanza Tango Cultura
La mecca del Tango 2019/20
28 dicembre 2019 / 10 gennaio 2020

Scopri sotto la guida di Leonardo Felix Elias la capitale mondiale del tango e inizia il 2020 in milonga!!
Proposta e Itinerario

Il pacchetto Include
1 Empanadas e pizza di benvenuto
1 Cena Tango Show
2 Gite guidate in Inglese/Spagnolo
1 Giornata in Estancia (Ranch)
7 Lezioni di tango
10 Pratiche e/o Milonghe
5 Transferts
Assistenza e reperibilità Leonardo
Il pacchetto comprende solo quanto sopra indicato e NON include viaggi aerei e alloggio.

Al fine di facilitare gli spostamenti e la visita della città ecco
Area consigliata per alloggiare

>All'arrivo a Buenos Aires sabato 28 dicembre ti verranno a prendere all'aeroporto e ti porteranno all'alloggio che hai scelto (all'interno dell'area consigliata). Lì ci incontreremo per fissare il primo appuntamento presso la scuola dove faremo la prima lezioni e pratica di tango. La sera assaggeremo squisite Empanadas* e Pizza in uno del locali tipici della metropoli porteña a mo' di benvenuto.
>La domenica 29 condivideremo una visita guidata di Buenos Aires e nel pomeriggio andremo a ballare in uno dei locali del centro. Per concludere la serata conosceremo un'altra milonga tipica della BAires di oggi.
>Il lunedì 30 inizieremo nel primo pomeriggio con una lezione, poi andremo a praticare in un altro spazio. Ci prepareremo, dunque, per una serate speciale con una Cena Tango Show.
>Il martedì 31 saremo liberi per fare un po' di shopping o visitare qualche parco della città. E ci prepareremo per salutare l'anno e ricevere il 2020 facendo ciò che più ci piace: ballare… in una delle milonghe più famose della capitale.
>Il mercoledì 01 sarà la prima giornata libera … bellissima da improvvisare!!!!
>Il giovedì 02 la mattina visiteremo il Teatro Colón**. La sera faremo 2 lezioni e poi alla milonga!!!
>Il venerdì 03 nella tarda mattinata faremo 2 lezioni e nel tardo pomeriggio una pratica per poi finire la serata in una milonga storica, dove non potrai uscire prima delle 06 del mattino!!!!
>Il sabato 04 all'ora di pranzo inizieremo con una lezione di tango e poi continueremo praticando in un quartiere che molto ha da dire agli italiani. Di sera concluderemo il nostro percorso milonguero in un luogo magico, aperto e fresco: non ti scordare che a Buenos Aires le feste di fine anno sono in piena estate!!!
>La domenica 05 chiuderemo in bellezza con una giornata in campagna. Visiteremo una Estancia***, dove ci riceveranno con Empanadas* e bevande per poi fare un pranzo criollo con asado e insalata. Nel primo pomeriggio godremo di uno spettacolo di tango e folklore con Boleadoras****, faremo una visita al museo coloniale e vedremo uno show equestre. In serata torneremo alla Mecca.
>Dal lunedì 06 al venerdì 10 giorni liberi per continuare a scoprire la città oppure visitare qualche altra meta della grande Argentina.
| *Empanada: un impasto sottile di pane o pasta sfoglia farcito con una preparazione salata o dolce e cotto al forno o fritto. Il ripieno può includere carne rossa o bianca, pesce, verdure o frutta. L'impasto è generalmente farina di grano - anche se si possono usare farina di mais o altri cereali.
| **Il Teatro Colón è il teatro dell'opera più importante della città di Buenos Aires. Per le sue dimensioni, l'acustica e la storia artistica, è considerato uno dei cinque maggiori al mondo. Secondo un sondaggio condotto da Leo Beranek, esperto di acustica e uno dei più importanti registi d'opera e direttori d'orchestra a livello internazionale, il Teatro Colón ha la migliore acustica per la lirica e la seconda migliore per i concerti.
| ***La Estancia nel Cono Meridionale si riferisce a un grande stabilimento rurale, in particolare quello destinato all'ampio allevamento di bovini o ovini e che di solito è caratterizzato dall'esistenza di almeno un "Casco", cioè un centro edilizio che comprende case, silos, stalle o cantine, magazzini e altri edifici correlati. Una Estancia è anche una fattoria in cui vengono coltivati "frutti minori", in vendita e consumo locale, all'interno del paese.
| ****La Boleadora o le Boleadoras, letteralmente palle, fino alla fine del 19° secolo erano un'arma / strumento di caccia lanciata creata dagli indigeni della Patagonia e della Pampa, che fu poi adottato e modificato dai gauchos per il Malambo (ballo folcloristico).

Per il ritorno, vi porteremo dal vostro alloggio all'aeroporto di Ezeiza, previo accordo di orario.
Per info su costo e prenotazione contatta tramite WhatsApp LEOnardo +39 3474931181 o concorda con lui un appuntamento nei giorni delle attività di CulturTango.

CulturTango a.s.d.
Centro Culturale Argentino
Lungotevere degli Altoviti, 4 - 00186 Roma

Informativa sulla Privacy:
Sperando che le e-mail e i whatsapp AGGIORNAMENTI di CulturTango siano graditi, si assicura che i dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96. Gli "AGGIORNAMENTI" sono periodici e sono comunicati individualmente ai singoli interessati. Sarà possibile essere rimossi dall'elenco "AGGIORNAMENTI" e-mail o whatsapp, inviando "CANCELLAMI DAGLI "AGGIORNAMENTI" nella casella dell'oggetto e-mail o come messaggio whatsapp. Nel caso in cui la risposta non sia pervenuta per errore, si prega di segnalarlo. Grazie!
CulturTango a.s.d.

Messaggia su WhatsApp