🇬🇧English 🇦🇷Español 🇨🇿Čeština Mostra | Eventi

Mostra

MOSTRA e Disegno LIVE + Pratica

CulturTango è lieta di invitarvi alla Mostra di Pittura e Disegno Live dell'artista romano Valerio Scarapazzi, il quale, durante la pratica di tango, metterà a disposizione il suo talento realizzando, in opere live, il vostro ritratto mentre ballate. CulturTango offrirà il ritratto live alle prime 5 coppie che si iscriveranno. Porterete a casa, gratuitamente, un'opera unica, dotata di certificato di autenticità ed eseguita con la tecnica dei pastelli ad olio su cartoncino. La mostra rimarrà per un mese a CulturTango, includendo i Disegni Live.

Valerio Scarapazzi inizia il suo cammino artistico realizzando lavori surrealisti, onirici, e dimostrando di poter diventare una luminosa stella del futuro firmamento artistico (Nanni Latini). Pittore e disegnatore, il giovane artista prende parte a molteplici mostre e viene inserito e quotato nel noto annuario d'arte Il Quadrato di Milano. Si dedica, inoltre, al bodypainting, al disegno live in spettacoli teatrali e musicali ed è illustratore per riviste come Il Tanguero. Vincitore del concorso Mostra a tema Pink Floyd (Venezia), viene scritturato come disegnatore estemporaneo nella trasmissione televisiva TG2 Insieme. È docente di pittura presso l'UPTER ed e noto nel mondo artistico come Valerio ArtWork Scarapazzi.
Questa pratica sarà l'occasione ideale per confrontarvi nel percorso di apprendimento sotto la guida di LEOnardo Felix Elias, che potete interpellare per risolvere ogni eventuale dubbio. Potrete richiedete i brani musicali preferiti, sperimentare, giocare con i movimenti e, soprattutto, incontrarvi. Durante la pratica non mancherà la degustazione di empanadas e stuzzichini.

Domenica 24 ottobre 2021
Dalle 18:00 alle 21:30 Pratica di Tango + Disegni Live
Linee Guida per partecipare alle attività di CulturTango
Più info Whatsapp 3474931181 LEOnardo
Visita la pagina Facebook di CulturTango
Costo: Pratica €15

CulturTango a.s.d.
Centro Culturale Argentino
Lungotevere degli Altoviti, 4
00186 • Roma

Mostra Orecchini - Linea Tanguera

CulturTango è lieta di ospitare la
Mostra di Orecchini - Linea Tanguera

Evento Facebook

Domenica 11 ottobre 2020
dalle 18:00 alle 21:00
I materiali sono pregiati ed eleganti cristalli e perle di Boemia.
I cristalli decorati in bronzo e le perle elaborate con diversi strati di smalto.
La loro produzione artigianale avviene in Repubblica Ceca.
In Italia, il disegno, la creazione e la rifinitura sono opera di Leonardo - LFEaccessory
Durante la mostra saranno offerti dolci e tè o caffè.

Ingresso gratuito per i soci di CulturTango, se non sei socio, compila il modulo che trovi in
Prenotazione obbligatoria e ritira la tua tessera presso CulturTango. Ricorda che la nostra tessera appartiene al circuito ACSI - FAITango

Durante la vigenza delle normative anti-Covid. la partecipazione alle attività richiederà: la prenotazione, l'uso della mascherina, il distanziamento e la compilazione del modulo di Autodichiarazione.

Whatsapp 3474931181 Leo
Se vieni in macchina… ecco il posto più vicino per parcheggiare. Parking Via Giulia,
ingresso Via Bravaria, 8 (di fronte al ponte Giuseppe Mazzini).

CulturTango a.s.d.
Centro Culturale Argentino
Lungotevere degli Altoviti, 4 - 00186 Roma

Mostra Fotografica - Degustazione + Pratica

CulturTango è lieto di invitarti alla
Mostra fotografica "Pasional" - Degustazione Pasticceria Cagnazio + Pratica
Domenica 27 ottobre 2019

Ore 17:00 Inaugurazione mostra fotografica "Pasional". Racconta i versi del brano "Pasional" (musica: Jorge Caldara; testo: Mario Soto) con dettagli fotografici di Mario Giannini. La mostra rimarrà aperta dal 27 ottobre al 17 dicembre 2019.
Ore 17:30 Degustazione. Potrete assaporare i prodotti tipici della Pasticceria Cagnazio e acquistarli per condividerli con i vostri amici e familiari.
Dalle 18:30 in poi si balla… Pratica!!!
Musicalizador: Umberto Principale

Per partecipare ai Corsi Regolari e/o alle Attività di CulturTango a.s.d. diventa socio compilando il modulo che trovi Qui e ritira la tua tessera presso la sede di CulturTango. Lungotevere degli Altoviti, 4 - 00186 Roma.

Rinfresco offerto da CulturTango
Prenotazione obbligatoria
Whatsapp 3474931181 Leo

I soci di CulturTango possono usufruire di una convenzione con Parking Via Giulia, ingresso Via Bravaria 8, a 400 metri dalla nostra sede (di fronte al ponte Giuseppe Mazzini).

Richiedi il ticket della convenzione presso la segreteria di CulturTango.

CulturTango a.s.d.
Centro Culturale Argentino
Lungotevere degli Altoviti, 4 - 00186 Roma

La Trasparenza di un Fantasma - Mostra Fotografica

Mostra Fotografica
La Trasparenza di un Fantasma
Cura: Oriana Picciolini
FotoArt: Alessandro Arrigo
Dal 16 al 21 marzo 2019

Evento inserito nel calendario del Mese della Fotografia Progetto Italia News Net

Il progetto fotografico “La Trasparenza di un Fantasma” dell’artista Alessandro Arrigo esplora il concetto del passaggio oltre la vita terrena. La percezione vitale come una deflagrazione di energia pronta a ricongiungersi con l’universo come evoluzione spirituale. Un passaggio che ci rende uguali, senza differenze e costituito da tutto ciò che ci circonda. Un’energia che è forza vitale come il respiro del mondo. Le fotografie in bianco e nero spingono l’osservatore a vedere oltre. A riconoscere tra il movimento ascendente e discendente delle ombre, la tensione del distacco terreno verso un piano ancestrale. Ogni fotografia ha un piccolo testo che l'accompagna facendole diventare un vero e proprio racconto. L’astrazione delle fotografie di Arrigo è un'eco al modernismo dei primi del Novecento ma con un punto di vista aperto verso il futuro e allo storytelling. In virtù della manipolazione della luce e del movimento le sagome di oggetti inanimati, collocati tra la sorgente luminosa e la carta fotosensibile, prendono vita e volano o rimangono a mezz’aria, creando immagini oniriche che ricordano le sue illustrazioni su carta.

La mostra fotografica avrà luogo presso la sede di CulturTango, Centro Culturale Argentino.
Video a cura di: Antonio Totaro


Il giorno dell'inaugurazione, sabato 16 Marzo, sarà ospite Andrea Pugliese per parlare di storytelling strategico. Consulente e formatore nell’ambito della progettazione di esperienze e di storytelling strategico. Collabora all'ideazione di percorsi di senso per spazi immersivi e musei. Progetta narrazioni per la valorizzazione dei beni culturali e dei territori. E' autore di romanzi, saggi, raccolte di racconti, biografie.
Opening
Inaugurazione sabato 16 Marzo ore 18:30
Per partecipare ai Corsi Regolari e/o alle Attività di CulturTango a.s.d. diventa socio compilando il modulo che trovi Qui e ritira la tua tessera presso la sede di CulturTango. Lungotevere degli Altoviti, 4 - 00186 Roma.

Orari:
Domenica 18:00/21:00
Lunedì su appuntamento
Lunedì/Giovedì 17:00/22:00
Prenotazione obbligatoria
Whatsapp 3474931181 Leo

I soci di CulturTango possono usufruire di una convenzione con Parking Via Giulia, ingresso Via Bravaria 8, a 400 metri dalla nostra sede (di fronte al ponte Giuseppe Mazzini).

Richiedi il ticket della convenzione presso la segreteria di CulturTango.

CulturTango a.s.d.
Centro Culturale Argentino
Lungotevere degli Altoviti, 4 - 00186 Roma

Informativa sulla Privacy:
Sperando che le e-mail e i whatsapp AGGIORNAMENTI di CulturTango siano graditi, si assicura che i dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96. Gli "AGGIORNAMENTI" sono periodici e sono comunicati individualmente ai singoli interessati. Sarà possibile essere rimossi dall'elenco "AGGIORNAMENTI" e-mail o whatsapp, inviando "CANCELLAMI DAGLI "AGGIORNAMENTI" nella casella dell'oggetto e-mail o come messaggio whatsapp. Nel caso in cui la risposta non sia pervenuta per errore, si prega di segnalarlo. Grazie!
CulturTango a.s.d.

Messaggia su WhatsApp