Raúl Dousset | Eventi

Raúl Dousset

Voci di tango • Concerto e Milonga

CulturTango è lieta di invitarti all'evento straordinario
Voci di tango • Concerto e Milonga
Con la voce di Rubén Amarillo e il duo Raúl Dousset e Luis Gabriel Chami
Direttamente da Los Angeles e per la prima volta a Roma, ci onora della sua presenza il cantante argentino R
ubén Amarillo, accompagnato al flauto da Raúl Dousset e al pianoforte da Luis Gabriel Chami. Un concerto fuori programma da non perdere!!! A seguire, si ballerà finché le gambe ci sorreggeranno!!!
Mercoledì 03 novembre
Ore 20:30 apertura

Rubén Amarillo, nato a Buenos Aires, risiede a Los Angeles. Cantante dotato di una gran voce e presenza, è un interprete d tango sensibile e intimista, con un vasto repertorio che sapzia dall'epoca d'oro ad oggi. Il suo percorso canoro si sviluppa in vari palcoscenici degli Stati Uniti e sfocia nel suo ultimo lavoro discografico "Herencia Tango". Il suo debutto in Italia avverrà a Roma, presso CulturTango.

Raúl Dousset, nato a Buenos Aires, si è diplomato presso il Conservatorio di Musica "S. Cecilia" di Roma. Da sempre impegnato nella diffusione della musica popolare argentina, si è esibito con successo in Italia e all'estero con il "Quintetto Buenos Aires", del quale è stato fondatore e direttore artistico. Nel 1995 ha creato il gruppo "Cuartetango", con il quale svolge un'intensa attività concertistica ed ha registrato un CD dal titolo "Cuartetango interpreta Astor Piazzolla", che ha ottenuto notevoli consensi di pubblico e critica.
Luis Gabriel Chami, nato a Buenos Aires, ha intrapreso la propria formazione musicale in Argentina, completandola successivamente presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma. Membro fondatore del gruppo strumentale Cuartetango, che da anni si dedica all'interpretazione in chiave concertistica della musica di Astor Piazzolla, si esibisce con grande successo in Italia e all'estero. L'ensemble ha registrato un CD dal titolo “Cuartetango interpreta Astor Piazzolla”, che ha ottenuto numerosi consensi da parte del pubblico. Impegnato costantemente in un'intensa attività didattica è anche un apprezzato maestro accompagnatore di cantanti lirici.

Linee Guida per partecipare alle attività di CulturTango
Più info Whatsapp 3474931181 LEOnardo
Visita la pagina Facebook di CulturTango
Costo
€15 per i non soci (incluso tesseramento fino al 31 dicembre)
€10 per i soci CulturTango

CulturTango a.s.d.
Centro Culturale Argentino
Lungotevere degli Altoviti, 4
00186 • Roma