🇬🇧English 🇦🇷Español 🇨🇿Čeština Flamenco | Eventi
Flamenco

II Tango e Flamenco - Conferenza + Pratica

CulturTango è lieto di invitarti al II Ciclo di conferenze "Variazioni sul Tango"
II Tango e Flamenco - Conferenza + Pratica
Domenica 17 novembre 2019

relatrice Maria Cristina Assumma

Docente di Letteratura spagnola presso l'Università IULM di Milano, M. Cristina Assumma propone un’analisi comparativa tango e flamenco, tradizioni musicali ispaniche delle quali si osservano analogie, differenze ed eventuali relazioni storiche. La comparazione prende in considerazione elementi quali l’estrazione sociale del fatto musicale, la sua primaria funzione rituale e progressiva spettacolarizzazione, l’estetica, l’organizzazione formale del brano musicale e, in particolare, l'interazione verbo-musicale. Una serie di ‘ascolti’ e di ‘visioni’ è proposta a corredo della conferenza.
Ore 17:00/18:30 Conferenza
Dalle 18:30 in poi… si Pratica!!!
Musicalizador: Elio Astor

Per partecipare ai Corsi Regolari e/o alle Attività di CulturTango a.s.d. diventa socio compilando il modulo che trovi Qui e ritira la tua tessera presso la sede di CulturTango. Lungotevere degli Altoviti, 4 - 00186 Roma.

Rinfresco con empanadas e alfajores argentini offerto da CulturTango
Prenotazione obbligatoria
Whatsapp 3474931181 Leo

I soci di CulturTango possono usufruire di una convenzione con Parking Via Giulia, ingresso Via Bravaria 8, a 400 metri dalla nostra sede (di fronte al ponte Giuseppe Mazzini).

Richiedi il ticket della convenzione presso la segreteria di CulturTango.

CulturTango a.s.d.
Centro Culturale Argentino
Lungotevere degli Altoviti, 4
00186 • Roma

Informativa sulla Privacy:
Sperando che le e-mail e i whatsapp AGGIORNAMENTI di CulturTango siano graditi, si assicura che i dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96. Gli "AGGIORNAMENTI" sono periodici e sono comunicati individualmente ai singoli interessati. Sarà possibile essere rimossi dall'elenco "AGGIORNAMENTI" e-mail o whatsapp, inviando "CANCELLAMI DAGLI "AGGIORNAMENTI" nella casella dell'oggetto e-mail o come messaggio whatsapp. Nel caso in cui la risposta non sia pervenuta per errore, si prega di segnalarlo. Grazie!
CulturTango a.s.d.

Messaggia su WhatsApp