LFE Breve


Leonardo Felix Elias
Maestro, ballerino e coreografo di tango argentino con più di vent'anni di esperienza a livello internazionale nel teatro, nel cinema e nella televisione.
Nasce a Mar del Plata (Argentina). Stimolato dal suo ambiente familiare, sin da bambino si dedica alla formazione artistica. Studia prima chitarra con due grandi maestri, “Donda” e “Biondi”, e poi il tango come ballerino e coreografo. Il suo primo Maestro è Walter Rodríguez “El Maestro de los Maestros”.
In Argentina si esibisce in importanti manifestazioni, performance e milongas, quali El Cabildo, El Arrabal, ArteCo, La Cuadrada. È, inoltre, ospite di programmi televisivi e di interviste radiofoniche.
In Italia lavora in AmarTangO, dando vita a un’intensa attività performativa e didattica presso l'Ufficio Culturale dell'Ambasciata Argentina in Italia, a diversificati eventi e alla "Milonga AmarTangO", che ospita numerosi artisti e tangueros. Crea la compagnia "Buenos Aires Tango", con la quale partecipa a varie manifestazioni.
La sua attività di promozione del tango comprende, inoltre, l’ideazione e la realizzazione della I e II edizione della rassegna CulturTango (musica, danza, psicologia, storia, letteratura, cinema), che si svolgono nel 2015 e 2016 presso l'Università eCampus di Roma. Nel 2016 tiene un ciclo di conferenze dal titolo "Il tango racconta..." nell'ambito del corso di Letteratura ispano-americana presso L'Università IULM di Milano. La sua attività come maestro, ballerino e coreografo di tango argentino si svolge attualmente a Roma, dov'è fondatore e direttore artistico del Centro Culturale Argentino CulturTango. C.V. completo