🇬🇧English 🇦🇷Español 🇨🇿Čeština Gisela Natoli

Gisela Paula Natoli
Coreografa, maestra e ballerina di Tango Argentino
Nata a Buenos Aires, Gisela Paula Natoli fin da bambina si forma nella danza classica per poi diplomarsi come Ballerina e Interprete di danza classica, contemporanea, jazz e composizione coreografica presso il Teatro San Martín, nella cui compagnia, il Ballet Contemporáneo diretto da Mauricio Wainrot, è fin da subito scritturata.

Nel 2001 si inizia al tango, cominciando la sua carriera professionale con la Compagnia Tangokinesis diretta dalla coreografa Ana Maria Stekelman, con la quale si esibisce in tutto il mondo (Messico, Colombia, Stati Uniti, Canada, Italia - Teatro Bellini di Catania, tra gli altri - Francia, Grecia, Germania, ecc.) nell’ambito di importanti festival quali la Biennale di Lione, il Festival Americartes di Washington (Kennedy Center), il Festival El tango di Bogotà, il Festival di Herrenhausen di Hannover.
Dal 2006 è invitata come docente, coreografa e ballerina in numerosi Festival di Tango in tutto il Mondo, in milongas quali Gricel, Canning, La Viruta, Cachirulo, la Ideal, ecc. e in teatri quali il Colón, il San Martín, il Teatro Nacional Cervantes, il Metropolitan, ecc.
È membro del Jurado del Campeonato Mundial de Tango di Buenos Aires, Italia (Roma) Finlandia e Ucraina. Partecipa come attrice e ballerina al film Tango Desire di Edgardo Kozarinzky. Come coreografa dirige lo spettacolo El tango y la sombra, che debutta nel Teatro Maipo di Buenos Aires, e collabora alla coreografia dello spettacolo Tango Buenos Aires, con il quale effettua
67 repliche negli Stati Uniti.
Attualmente vive a Buenos Aires e svolge la sua attività didattica presso la Escuela Mundial de Tango. È tra le fondatrici di Mandarinas Tango, Festival ed Evento online. Partecipa annualmente al Congreso Internacional de Tango Argentino ed è membro della giuria dei Premios Tango.
Nel 2022 è ospite speciale di CulturTango, Centro Culturale Argentino a Roma.

Informativa sulla Privacy:
Sperando che le e-mail e i whatsapp AGGIORNAMENTI di CulturTango siano graditi, si assicura che i dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96. Gli "AGGIORNAMENTI" sono periodici e sono comunicati individualmente ai singoli interessati. Sarà possibile essere rimossi dall'elenco "AGGIORNAMENTI" e-mail o whatsapp, inviando "CANCELLAMI DAGLI "AGGIORNAMENTI" nella casella dell'oggetto e-mail o come messaggio whatsapp. Nel caso in cui la risposta non sia pervenuta per errore, si prega di segnalarlo. Grazie!
CulturTango a.s.d.

Messaggia su WhatsApp